Piccola storia della nascita del blog

Salve a tutti,

Questo primo post è in realtà più una presentazione.

Sono Anna Nica storica dell’arte ed esperta in valorizzazione e fruizione dei beni culturali, marketing territoriale e destination management.

L’idea di creare un blog è nata sia per soddisfare il mio bisogno di scrittura sia per avvicinare sempre più persone al mondo dell’arte e dei beni culturali. Il tutto con uno sguardo particolareggiato ai BC della mia regione: la Basilicata, e con lo scopo di illustrarvi, anche, nuove metodologie di valorizzazione e fruizione che strizzano l’occhio alle nuove tecnologie e seguono i dettami dell’economia dell’esperienza.

I miei post spazieranno, dunque, dal rendere noto il significato di varie opere d’arte e dalla disquisizione di temi più strettamente legati al mondo dell’arte, fino ad arrivare a toccare temi più strettamente legati al patrimonio culturale e alla sua valorizzazione e fruizione, anche dal punto di vista turistico.

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità….al prossimo post 🙂

Un pensiero su “Piccola storia della nascita del blog

  1. E’ con piacere, vero e sentito, aver letto di BC in modo così semplice e comprensibile……una giovane storica dell’arte, non solo nell’età ma anche e soprattutto nel PENSIERO…….complimenti e…attenta…..ti seguirò……..in BC della Basilicata sono abbastanza ferrato!!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...